AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

sabato 3 novembre 2007

Il nuovo modo di apprendere ci piace interattivo!

L'apertura del mio blog ebbe inizio come lo si può leggere nel sottotitolo per una necessità di rompere la rigidità e l'obsolescenza di un sistema di apprendimento "ufficiale" poco al passo con i tempi.

Nell'ultimo post ho avuto modo di portare alla luce e quindi a conoscenza del progetto a cui ho partecipato all'interno di un contesco, stranamente, universitario.

Quello di cui voglio rendere conto è che, sempre più a dire il vero, mi sto accorgendo che in un universo parallelo a quello "ufficiale" la via dell'apprendimento e anche dell'insegnamento sembra appassionarsi al mezzo interattivo per eccellenza: il Web 2.0.

La mia meraviglia è dovuta alla scoperta di siti in cui si offre e si richiede apprendimento, conoscenza, voglia di nuovo!

Esistono "luoghi"dove si ha voglia di cambiare il sistema "ufficiale", "luoghi" dove si mette a disposizione la propria conoscenza, ma soprattutto dei "luoghi" in cui si crea una realtà parallela a quella "ufficiale".

Maestroalberto informa di video didattici on-line.

Shannon invece ci fa sapere di un progetto chiamato Oilproject.


Ma soprattutto la cosa che più mi ha affascinato è la nascita della prima scuola 3D

http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....