E' semplice...a noi non piacciono le best pratices! :-)
A parte l'ironia, la motivazione di non diffondere notizie simili è che si rischierebbe la confusione totale...
Avete idea cosa accadrebbe se i telegiornali, in Italia, cominciassero a diffondere notizie simili...
In Italia non si ha la stessa "educazione civica" dell'Islanda...Noi siamo un popolo "Bonaccione" che transigge....E che quando manifesta lo fa per solidarietà, senza avere ben chiare le proprie motivazioni...si manifesta in maniera disorganizzata, poco strutturata.
Le manifestazioni di pensiero devono principalmente avere un'identità comune...Quello che accade in Italia è un qualcosa di diverso.
Caso emblematico il decreto Gelmini, di per se una idiozia abnorme, che però veniva affrontata in maniera disuguale pur manifestando insieme.
Quando accadde una cosa simile in Francia la città andò in subbuglio per un periodo determinato ed ottennero quello che vollero....In Italia tutto finisce sempre in maniera sfumata...."Diplomatica" oserei dire...
Ritornando al caso Islanda vs Italia, credo che ciò che accadrebbe in Italia sarebbe solo confusione, ci scapperebbe qualche morto(vedi G8 di Genova) e/o manifestazioni "filosofiche" cossighiane...
Concludo quindi dicendo che credo sia meglio evitare diffusione a mezzo tv....d'altronde, come noi stessi stiamo dimostrando discutendo l'evento, chi vuole informarsi sa come fare!
Non trovate?
1 commento:
necessita di verificare:)
Posta un commento