AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

sabato 24 maggio 2008

Per l'inglese la scuola non basta e i costi arrivano a 20 mila euro - Scuola&Giovani - Repubblica.it


Per l'inglese la scuola non basta e i costi arrivano a 20 mila euro - Scuola&Giovani - Repubblica.it
Ma è chiaro che sia così...Hanno scoperto l'acqua calda!O forse pensavano che insegnare l'inglese ai ragazzini significasse assumere migliaia di persone più o meno preparate con un diploma magistrale ed un corso di inglese alle spalle o magari con qualche esperienza di soggiorno all'estero?

Quando sento queste notizie rimango allibito dalla banalità e nello stesso tempo dalla meraviglia che fanno quelli che danno la notizia e l'allarme.
Torno a dire, come spesso faccio, SAPER e soprattutto POTER INSEGNARE non significa essere laureati con 110 e lode, INSEGNARE significa prima di tutto sapere COMUNICARE. E purtroppo non tutti sanno comunicare.

Ultimamente sto invece scoprendo in rete la volontà e la passione di alcuni docenti d'inglese di offrire servizi come ad esempio blog tematici di inglese per bambini

Tutta questa carenza di inglese ha fatto la fortuna dei corsi privati di Inglese che sempre di più nascono e propongono livelli di preparazione e differenziazione di programmi .
I corsi privati di inglese devono essere selezionati con cura, perchè il mercato è pieno di lestofanti che offrono tutto all'infuori cha insegnare veramente l'inglese, diventa più un modo per "comprarsi" l'attestato da inserire nel , ormai vecchio, curriculum...
A proposito sapevate che in altri paesi europei, fonte di un'orientatrice con cui ho avuto un colloquio, il curriculum viene costruito passo passo anche attraverso la scuola, o meglio è la scuola stessa che insegna a costruire il proprio curriculum come strumento di orientamento!!

http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....