Quando si dice: Diamoci un taglio...
Ci risiamo, la scuola imbarca ancora acqua.L'anno scolastico 2007/08 vedrà classi più capienti con meno insegnanti!
Tra qualche anno temo ci sia, come hanno fatto per il sopraffollamento delle carceri, un indulto!
Tutti promossi senza esami...sarà il prossimo decreto legge!
La verità è che non si riesce a capire che la scuola ha bisogno di ossigeno ed invece non si fa altro che soffocarla...povera scuola che pena mi fai...
Ma poi una domanda nasce spontanea...ma come si fa ad insegnare a più di 30 alunni, considerando che soprattutto al sud le strutture sono poco confortevoli?
Inoltre tra le varie gaffe ce n'è una a dir poco raccapricciante...è quella di una scuola del San Paolo del Brasile che ha perso i suoi due unici insegnanti della scuola italiana!
Dalla Farnesina in merito alla questine giunge voce che i due insegnanti vengano invece sostituiti con altri...
Ma i tagli della scuola quale buco andranno a rattoppare?
Con i tagli della scuola a Maggio si era provveduto a rinforzare il contingente militare italiano in Afghanistan, mentre con questi ultimi tagli cosa si andrà a risanare?
La cosa che mi lascia allibito è che la scuola è diventata ormai come una pezza da stracci che usavano le nonne per rattoppare i vestiti ormai sgualciti...e la "Nonna Italia" sta facendo proprio questo, cerca in casa stracci da rammenda,.La scuola è proprio una stoffa di buona qualità ormai sgualcita passata di moda che non ricopre più i suoi doveri...quindi quale pezza meglio di questa per risanare qualche altro vestito?
Ah!Dimenticavo...i tagli riguardano anche gli insegnanti per i ragazzi disabili...che tristezza!!
2 commenti:
Certe cose fanno veramente rabbia.
Alla fine mi verà l'ulcera...
Non lo dire a me...ogni volta mi sembra di essere un alieno a pensare che certe cose sono completamente senza un senso logico...
Posta un commento