AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

domenica 5 ottobre 2008

La meritocrazia dei blog

Domenica mattina...ri-leggo e cerco di correggere la mia tesi.

Mi concedo 5 minuti di svago...

Da buon(leggere curioso) blogger controllo blogbabel. Sicuramente tutti voi starete pensando: Ecco il solito fanatico che controlla la classifica...

No!

Blogbabel per chi non lo sapesse non è solo "classifica"...è soprattutto aggregatore e indicizzatore delle notizie più "discusse" o rilevanti della Rete(o circa)...

Ma come bene avete pensato uno sguardo alla classifica è d'obbligo...:-))))

Non tanto per la mia posizione, che è irrilevante, tanto per consultare la prima pagina della classifica, dove è presenta la creme de la creme della blogosfera italiana...


Naturalmente secondo i parametri di blogbabel...


La mia curiosità è riposta soprattutto per individuare cosa comunicano i "più rilevanti blogger italiani"...


La mia attenzione ricade su una blogger in particolare alla posizione attuale 38...

Il blog di Selvaggia Lucarelli. Davanti a blogger come Di Pietro, Wordpressitaly,Antoniopasteris...RobinGood...Cioè, mica pizza e fichi, come dicono a Roma.


I miei complimenti vanno a Selvaggia, perchè riesce a tenere testa a giornalisti, politici e blogger italiani...



La mia critica è rivolta a coloro i quali si interessano più di cazzeggio e gossip,ovvero le tematiche trattate dalla blogger Selvaggia, come da lei dichiarato.

E' una dimostrazione di come il gossip possa rendere ancora molto in paese con una cultura millenaria...ma che piano piano sta scomparendo....

http://www.wikio.it

2 commenti:

catepol ha detto...

Se tu pensi che a me e webeconoscenza e molti altri ci hanno eliminato d'ufficio capisci molto di più invece. La classifica non rispetta per nulla la realtà. E' fatta a mano. Nel vero senso della parola. Nel senso che a) è parzialissima, b) ci mettono dentro e ci tolgono chi vogliono loro, c) è basata solo sui link. Usa memesphere.it o liquida.it per scoprire che si dice di bello in giro.

studentefreelance ha detto...

Ciao Catepol

Lo so che la classifica non assolutamente rasppresentativa...infatti ho specificato "secondo i parametri i Blogbabel"...

E' molto significativo invece sapere che un blog di gossip sia maggiormmente cliccato e visitato rispetto ad un blog che parla di politica, o di strumenti internet, o di worpress, che ritengo sia una delle piattaforme di maggior professionalità...


La cosa mi fa sorridere un pò amaramente...

Mi fa sorridere pensare che le persone si occupino di più a sapere cosa sia successo al vip di turno e magari essere indifferenti, o non alla conoscenza di una lettera come quella della hack

Capisci che intendo... a prescindere se blogbabel sia più o meno rappresentativo...

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....