AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

mercoledì 27 agosto 2008

La scelta del futuro

Cosa distingue un grande uomo da uno normale?

La capacità di saper perseguire i suoi obiettivi, sapendo dar valore alle cose che contano.

Credo sarebbe questa la mia risposta.

Come si fa a scegliere le decisioni future è una di quelle domande senza univoca risposta.

Innanzitutto bisognerebbe avere degli obiettivi chiari.

La strada per raggiungere gli obiettivi sarà contorta e sicuramente richiederà dei sacrifici.

Saper dominare i momenti di crisi è sicuramente una dote necessaria.

Bisogna avere "fiuto" per il cambiamento, ma nello stesso tempo bisogna calcolare le scelte sbagliate.

Anch'io come Luca credo di aver difficilmente rifiutato una partita a pallone in cambio di una buona lettura.

Difficilemente pensavo che il mio futuro doveva costruirsi piano piano.

Ho sempre avuto grandi progetti, questo sì, ma pensavo che perdermi quei momenti di giovane ribellione fanciullesca avrebbe "impoverito" la mia vita adulta.


Cosa racconterò poi ai miei figli?Che invece di andare a pescare con gli amici fino alla mattina avevo letto dei buoni libri?

Questo era quello che pensavo stupidamente.

Ma d'altronde non potevo rendermi conto del contrario...il "mio ambiente" induceva a ragionare così.

Certo, anche il tempo dell'ozio, come insegna il Prof. De Masi , deve esistere.

Non sto rimpiangendo i miei tempi, questo mai. Sarebbe come voler cancellare una pagina ormai scritta. E' inutile.


Piuttosto stavo riflettendo, e scambiando opinioni in merito al futuro...

Per le scelte future, ha ragione il post di Luca, bisogna saper porre dei vincoli. Non sempre negativi, soprattutto se a giovarne è il nostro futuro.

http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....