AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

martedì 1 maggio 2007

Test per scegliere la facoltà...

Test

La scelta di facoltà sta diventando un problema...
Il problema nasce dal fatto che sta crescendo sempre più l'insoddisfazione da parte degli studenti verso l'istruzione , con conseguente perdita dell'orientamento,sia formativo che lavorativo.
La nascita di centinaia di facoltà,se da un lato amplia la possibilità di scelta,dall'altro lato per mancanza di giusta, o meglio, completa informazione riguardo i nuovi corsi crea un caos informativo. Ragazzi di 18 anni appena usciti dalle superiori,dopo una breve vacanza devono cercare di valutare ,a volte con i pochi mezzi possibili, la loro scelta di vita, e anche se si ha la consapevolezza che se la scelta presa volendo può sempre essere cambiata ciò comporta una perdita inevitabile di tempo prezioso,ciò mette in crisi lo studente.
Non esistono, o se esistono sono raggiunti da pochi, metodi con cui lo studente possa valutare la facoltà da scegliere, non ha basi di scelta,o se anche abbia chiaro il suo proseguio di studi il gap informativo rimane nella scelta della facoltà giusta per lui.
Quale sarà quella facoltà che possa darmi quello che desidero riguardo la mia formazione?
Quale sarà la facoltà che più dell'altra mi dia supporto?
Queste forse saranno alcune delle domande che torturano la testa delle "giovani matricole".
Come al solito la scala sociale anche in questa scelta ha il suo peso.
Infatti, chi avrà meno accesso all'informazione esistente intorno al mondo dell'Università ,avrà, in maniera proporzionata al suo status sociale , maggiori difficoltà di scelta.

http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....