AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

martedì 1 maggio 2007

Appuntamento in edicola da non perdere!!

Come scegliere la facoltà giusta? A quale università iscriversi e fino a quando c'è tempo?

In edicola ci saranno degli appuntamenti da non perdere

  1. 5 luglio sarà in edicola a richiesta con il quotidiano La Repubblica, la settima edizione della Grande Guida all'Università. Il volume di 450 pagine circa, realizzato con la collaborazione del Censis, contiene diverse sezioni, ricche di informazioni pratiche.
  • martedì 20 giugno con servizi di approfondimento sulle facoltà che sono risultate ai primi posti nelle classifiche stilate dal Censis: Padova e Roma Tor Vergata per il corso di laurea in Economia, le facoltà di Bologna per Psicologia, Statistica e Scienze Politiche la facoltà di Trento per la laurea in Sociologia, Genova per Scienze della formazione e Lecce per Beni Culturali.
  • Si continua martedì 27 giugno con il tema dell'orientamento e il secondo gruppo di facoltà: lettere, lingue, legge, ingegneria ed architettura. Le lauree scientifiche saranno al centro del terzo appuntamento con le Guide di Repubblica, in cui verrà trattato l'affine tema della ricerca.
Per finire, poi, verranno presi in esame i migliori atenei statali e privati con articoli dedicati ad argomenti come le borse di studio e studiare all'estero.



E, inoltre, tutti questi materiali sono consultabili sul sito di Repubblica.it nello speciale università, insieme agli articoli di presentazione delle facoltà scritti dai coordinatori dei presidi, all'accesso al test di orientamento all'università realizzato da Almalaurea con Repubblica.it-Scuola&giovani, e a tanto altro ancora.

http://www.wikio.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per il tuo post con riferimento al test d'orientamento di AlmaLaurea
Lorenzo Baraldo
Comunicazione AlmaLaurea

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....