La rubrica tratterà di alternative "naturali" ai prodotti che spesso sono di uso quotidiano per la pulizia della casa e non solo.
E' semplicemente un modo per diffondere piccoli trucchi che non tutti conoscono per ovviare allo spreco e all'inquinamento ambientale che tutti noi alimentiamo ogni giorno.
Inauguro oggi questa rubrica con due "trucchi" per pulire casa in maniera ecologica:
PULIRE IL FORNO.
Evitate i prodotti che contengono soda caustica, solventi e molte altre sostanze nocive. C’è anche il rischio di non riuscire a rimuoverli del tutto. I residui dei prodotti nocivi rimangono negli interstizi del forno si liberano sui cibi cotti successivamente.
La prima regola è pulire il forno spesso, utilizzando acqua calda in cui sia stato sciolto bicarbonato e/o limone e/o aceto bianco.
Invece di utilizzare i vari prodotti conteneti candeggina, acido solforico, basta utilizzare (meglio se con continuità) due cucchiai di bicarbonato puro e un bicchiere di aceto bianco.Questo servirà a pulire lo scarico del rubinetto e nello stesso tempo aiuterete a mantenere pulito il mondo in cui viviamo, e se non altro abbiamo un ritorno economico.
Alla prossima
Studentefreelance
Nessun commento:
Posta un commento