AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

lunedì 7 maggio 2007

I Vicerè ed il you trailer,una possibilità per farsi conoscere...



“Crea il tuo trailer” è il nome dell’iniziativa che permetterà agli utenti del web di diventare dei veri trailer-maker. L‘iniziativa, nel suo genere, è assolutamente innovativa. Per la prima volta, infatti, gli internauti vengono coinvolti nella realizzazione di un trailer vero e proprio prima dell’uscita del film. In precedenza, in soli altri due casi, in America, ci sono state esperienze di re-made trailer (Old Boy e The Fountain), dove gli utenti potevano scaricare il trailer ufficiale del film già uscito in sala e ri-montarlo. Nel caso de I Vicerè non è un trailer “ri-fatto”, ma un trailer vero e proprio che sarà visibile sul web: “YouTrailer”.



“Quando abbiamo iniziato la promozione per il film "I Vicerè", ci siamo proposti l’obiettivo di dare voce alla creatività di tantissime persone, per lo più giovani, che non sempre trovano adeguato spazio per esprimersi. Per questo, abbiamo pensato di offrire la possibilità di partecipare all’iniziativa “Crea il tuo trailer”, mettendo in risalto le capacità di chi troppo spesso non trova una giusta vetrina.
Mentre scrivo, abbiamo già superato le 1300 iscrizioni per realizzare il trailer, un risultato davvero straordinario, che evidenzia quanta creatività ci sia in giro per il paese.
Così parla Roberto Faenza riguardo all'iniziativa per lanciare il proprio film ma dano allo stesso tempo e spazio e visibilità ai giovani per mettersi in mostra e per essere mostrati!


Progetto in bereve:

I 5 trailer saranno scelti, in collaborazione con la Jean Vigo Italia, dagli studenti di “Cinemaster”, il master sulle professionalità del cinema promosso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma e da Rai Cinema, e saranno visibili sul sito ufficiale del film. Il miglior trailer-maker avrà inoltre l’opportunità di trascorrere due giorni con Roberto Faenza per partecipare al montaggio del trailer ufficiale del film.
Il sito del film www.ivicere.it è un vero e proprio portale: ospita molti materiali originali e inediti, curiosità sul cast e numerose informazioni sull’opera di Federico De Roberto, un autore ingiustamente emarginato per oltre
cento anni.


Un' iniziativa lodevole, spirito di iniziativa eccezionale...
Dare infatti la possibilità di creare il prorpio trailer è un buon modo per farsi conoscere e di fare pubblicità del prorpio film in maniera educatica e comunque utile per gli altri...

Bravi, bel progetto!

Uno spiraglio di luce in tanta confusione

http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....