AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

venerdì 19 marzo 2010

L'innovazione mancata...e ritrovata

Stavo curiosando su qualcosa di veramente interessante su cui dedicare più di un quarto d'ora del mio preziosissimo tempo...

Quando ad un tratto vedo partire una bella discussione su cosa realmente è innovazione... Se i Giganti che "dicono" di finanziarla sono reali o cercano solo promozione. La cosa più simpatica è che la discussione è nata da uno spin-off( lasciatemi passare questo termine) dell'evento di Catania...

La cosa su cui riflettevo è:

Secondo voi una disccusione simile( come quella qui sotto ) sarebbe mai potuta nascere dentro un "evento/dibattito" ? Con così tanta schiettezza velata da umorismo?

E se fosse questa la vera innovazione degli strumenti di relazione via web?
Se fosse realmente questa la reale potenzialità di poter sfruttare nuovi canali di discussione in maniera "diretta" anche se mediata da due macchine computazionali?
Sembra banale questo, ma di fatto più sento parlare di confronti diretti, di dibattiti live più mi rendo conto che sono "politically correct"...e non che questo sia un modo "falso" di confrontarsi ma forse meno profondo, povero di dettagli e contenuti su cui davvero poter riflettere.

Il vero potere dell'innovazione dei media è stata quella di dare possibilità di replica ( o feedback) a chi ne avesse necessità.

L'introduzione del pubblico parlante, all'interno delle trasmissioni televive ebbe lo stesso potere... allo stesso modo strumenti come friendfeed o similari posso dare lo stesso contributo: approfondire "non convenzionalmente" i dibattiti.

Vi lascio al frame succulento....



http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....