Frequentatene uno e potete dire di averli visti tutti.
Perchè?
Perchè ho come l'impressione che ci sia un copione da qualche parte, che gira tra i professionisti del settore, che ripropone sempre lo stesso format.
Il motivo? Autoproclamazione. Semplice autoproclamazione di se stessi come bravi, belli e buoni...
La cosa mi fa un pò arrabbiare, perchè i miei colleghi che si occupano di comunicazione e marketing, stanno costrunedo una grossa bolla di sapone che prima o poi scopierà e tutti verremo travolti...
Perchè il sitema dell'autoproclamazione è deleterio per la nostra professione!!!!!
Ci vorrebbe qualcuno che vada lì a porgli delle domande taglienti...tipo:
Ma perchè le aziende dovrebbero investire in comunicazione, oltre al fatto che siete bravi,buoni e belli?
Perchè state riproponendo lo stesso format di speech?
Perchè non provate a confrontarvi con le aziende "ascoltando dal basso" le loro reali necessità?
Perchè quando le aziende assumono un ruolo di forza nei confronti delle agenzie comunicazione voi abbassate la testa senza porvi come reali professionisti di quel mestiere?
Voglio dire se uno va dal medico per curarsi NON credo abbia la presunzione di farsi la diagnosi da solo...giusto?,Quindi perchè voi accettate tutto pur di vendere i vostri servizi e poi vi lamentate che le aziende NON vi capiscono????
Ecco queste sarebbero le domande che porrei loro....giusto per farmi due risate e sentirmi dire,
" ma no, noi in realtà ascoltiamo le aziende, in realtà noi poniamo il nostro punto di vista...."
Che rabbia....
1 commento:
Come darti torto? Hai ragione su tutta la linea.
Posta un commento