Ritengo si stiano facendo grossi passi in avanti verso la digitalizzazione di Enti e Istituzioni...
Quello che però mi risulta un pò "traballante" è la modalità con cui ci si avvicina a certe tecnologie.
Non voglio dare giudizi affrettati o dovuti ad un pregiudizio poco concreto, resterò quindi a guardare gli sviluppi di un canale youtube della Banca Monte Dei Paschi di Siena.
Vorrei solo condividere una massima di fondo:
"L'innovazione non passa attraverso gli strumenti ma nella modalità di utilizzo dello strumento stesso"
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Doctor Brand ed in questo caso anche David Rossi che è responsabile della Comunicazione del MPS
2 commenti:
Penso che la strategia decisa per nuova campagna istituzionale MPS lascia un segno importante. I new media sono sempre più rilevanti e addirittura lanciano in anteprima il commercial: per la Banca è iniziato il "Social media marketing". Brand channel Yotube, account ufficiali Facebook e Twitter lo dimostrano. Ci sono tutti i presupposti per una nuova comunicazione, sempre più partecipativa e condivisa. Daniel, sono convinto che lo Staff della Banca non perderà questa ghiotta occasione! A presto,
Jacopo
@jacopo
chi meglio di te può dirlo... :-)
Spero, ma credo che sia così, che colgano la vera essenza di un ruolo "social"...
Che non significa solamente essere presenti....ma prima di tutto ascoltare!
Posta un commento