AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

domenica 5 luglio 2009

Il valore dei ponti nel marketing




Cosa può può fare oggi il marketing?

Se il web sembra aver preso il sopravvento e dato potere di azione ; come deve comportarsi un bravo marketer?Lasciare perdere le "vecchie" pratiche e reinvestire sui nuovi scenari virtuali?

La mia risposta è no!Assolutamente no!

Per aver successo in un mondo sempre più isterico ed interconnesso bisogna utilizzare le stesse logiche dell' interconnessione.

L'interconnessione non è altro che mettere in relazione due punti- o più punti- distanti tra loro.

Allo stesso modo si può pensare di creare una relazione, un ponte per l'appunto, o meglio ancora più ponti tra l'online e l'offline.

Il ponte é una metafora di ciò che mette in relazione unità che stanno tra loro distanti


Le relazione ed il coinvolgimento che si instaura tra la relazione dei due mondi ancora troppo lontani può generare quello che può definirsi il "circolo generativo" della comunicazione.

Un circolo che genera continuità e mette in relazione nel tempo e nello spazio più soggetti.

A tal proposito sembra interessante anche lo schema dei 6 gradi di coinvolgimento [via theblogtv]


http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....