AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

giovedì 25 settembre 2008

insegnare a drogarsi...

In seguito alla notizia pubblicata ieri ho ricevuto una risposta che forse in molti avranno pensato...


A me personalmente pare proprio un'emerita "Amenità" per non dire di peggio. Da quanto sentito questo prof. insegna tenendo conto dei desideri degli studenti e dei suoi. Speriamo che in futuro i desideri degli studenti, e suoi, non si spostino in ambiti incontrollabili : drogarsi o spacciare evitando che ti scoprano, prove pratiche di sesso, costruire armi, organizzare attentati...

L'istruzione è un bene troppo prezioso per lasciarlo in balia del primo immaturo prof. che si crede un pioniere! Nessuno può improvvisare in una struttura tanto importante come quella dell'Istruzione Pubblica.

Fosse per me lo manderei nei villaggi turistici a fare l'animatore!



In merito a ciò mi sento di rispondere:



Capisco le tue perplessità in merito. Ma non dobbiamo scordarci che i detentori di giudizio, in questo caso, non simao noi dall'esterno,ma i ragazzi che apprendono.

Non credo, pur essendo giovane e pionere, che gli sia concessa la massima libertà di espressione all'interno della scuola.

Se gli concedono di fare ciò che fa è perchè hanno un ritorno positivo sia da parte degli alunnni ma soprattutto dai genitori!!!



I genitori stessi avrebbero fatto la rivoluzione se avessero saputo che il proprio figlioletto frequentasse "cattive" compagnie a scuola, a maggior ragione se fosse un docente!!!



Con ciò non volgio dire che tutti idocentidebbano insegnare rap. Voglio dire che bisognerebbe avvicinarsi di più al linguaggio dei ragazzi.

I ragazzi di oggi non parlano lo stesso linguaggio mio, che ho solo 27 anni, ne quello di uno di 35, e men che meno di uno di 45,50 o 60 anni...



Dobbiamo cercare di capire, lasciando da parte i pregiudizi, che i ragazzi hanno bisogno di apprendere in maniera più immediata.



Voi che dite?

http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....