AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

venerdì 1 agosto 2008

Il tempo delle mele...è passato


Mi era sfuggito un servizio di repubblica-video...

E' bello conoscere, è bello sapere cosa ti circonda...

Knowledge is the power!!!


Non farò nessuna polemica dopo aver visto il video, figuriamoci...io che sono stato sempre aperto ad ogni tipo di manifestazione di pensiero...

Ad esempio: Brutal significa che m'ascorto musica potente(in romanesco)

Oppure scopro che se sei EMO (emotional) quindi emotivo malinconico, ti "gonfiano" di botte...naturalmente senza motivo...


Oppure c'è chi non si accontenta di essere solo lolita ma vuole essere GOTIK-LOLITA, ovvero ti piace andare a bere il the, passeggiare per il corso...

Ripeto, non voglio criticare ne tanto meno fare falsi moralismi, ma non è che crearsi delle identità appariscenti possa migliorare il modo di essere...anzi si ha maggiore difficoltà di manifestare il proprio pensiero.

La cosa straordinaria e che invece mi ha colpito è la loro convinzione in quello che dicevano, forse questo è l'unico motivo per cui ho voluto ascoltare le loro ragioni.

Avevano voglia di legittimarsi, non fanno niente di male,anzi...forse bisognerebbe ascoltarli, bisognerebbe ascoltare le loro necessità ed evitare loro di essere pestati di botte solo perchè EMO!

Un'altra mia riflessione è che mi sono accorto di come le distanze generazionali si stiano esponenzialmente dilatando e tutto avviene in maniera proporzionalmente più veloce di prima.

La velocità della comunicazione comporta anche la velocità di cambiamento, sono sicuro al 1000% che ognuno degli intervistati frequenta la Rete per trovare e creare comunità virtuali, per organizzare il proprio pensiero, per ri-conoscersi.

Tutto ciò non sarebbe mai potuto succedere prima, al massimo sarebbero stati considerati dei poveri deficienti(con ciò non vuol dire che sia d'accordo).

http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....