AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

lunedì 5 maggio 2008

Uno studente universitario esce pazzo durante la lezione!

Lezione noiosa??
Studente stupido??

Dal video si nota evidentemente che è tutto studiato a tavolino per essere pubblicato sul web...Ma quanti di noi/voi durante una tediosa lezione hanno immaginato(anche per un solo secondo magari con un fumentto mentale) di voler gridare BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

Non vorrei analizzare l'aspetto più profondo del video, più attuale, di un"scolarità" in declino esistenziale! Non vorrei farlo per il semplice motivo di NON voler essere additato come un cospiratore di folle, un disfattista del sistema scolastico...
Mi piace pensare che, forse un giorno, qualcuno si renderà conto del cattivo modello didattico utilizzato nelle scuole (Io parlo voi ascoltate)...

Non lo farò, anche perchè mi piace dire che ho consciuto in rete molti insegnanti preparati che condividono il malessere della scuola ma che hanno anche loro bisogno di confronto...e lo chiedono!

Alcuni di loro potrete trovarli nella community di cui anche io faccio parte:Orientamente&disorientamenti capeggiata dal mitico Gianni.

Altre esempi sono Maria Teresa Bianchi, Annarita, Mario. Catepol, Antonio e tanti tanti altri...che potrete trovare anche su blogdidattici

Nel frattempo gustatevi il video...





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

http://www.wikio.it

2 commenti:

Annarita ha detto...

Daniele, per quanto riguarda il video penso anch'io che sia stato realizzato ad hoc.

Per quanto riguarda il modo di condurre la didattica, obsoleto e non adeguato alle esigenze degli allievi di questo periodo storico, che stiamo vivendo, non posso che concordare con te anche se a malincuore. D'altronde lo sai già come la penso al riguardo.

Ci vorrebbe uno scossone, che dubito fortemente possa venire da qualche parte.

Rimane l'impegno dei singoli e/o dei piccoli gruppi di docenti motivati, i quali credono ancora che valga la pena spendersi sino in fondo per l'educazione dei giovani.

Un caro saluto.
Annarita

studentefreelance ha detto...

Gentilissima Annarita, lo scossone potrebbe arrivare ma realtà felici o le "isole felici", come direbbe Gianni Marconato, sono ancora troppo frastagliate e interrotta dalla continuità prima di tutto territoriale e in secondo luogo locale.
Per "locale" intendo che in una scuola su 10 insegnanti 3 applicano nuovi metodi e gli altri 7 rimangono fermi! Ciò comporta gravi difficoltà e difficile terreno di attecchimento delle "nuove maniere".

Un caro saluto anche a te...ci si becca in rete!

Ciaoo

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....