AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

giovedì 6 dicembre 2007

Nasce la Tv degli studenti...ho qualche dubbio sul free-press!

Avevo già sentito parlare, ed avevo anche letto tramite il free-press Uniroma Network...Esiste una tv degli studenti , fatta per gli studenti, ...una tv tutta loro....capite??

Io sinceramente avevo esitato un pò prima di inserire questo post per il semplice motivo che avendo letto spesso il free-press di Uniroma Network non lo apprezzavo molto per i contenuti.

Quindi prima di parlare della tv dello stesso...preferivo testare meglio il mezzo!

Il free-press non mi piace perchè a volte fa dei servizi sulle università poco veritieri, o comunque veritieri in parte...

Il culmine della mia pazienza è avvenuto quando ho letto di un servizio che facevano sulla qualità delle varie università...A parte che a sentire quelle interviste sembrava che tutti gli studenti fossero entusiasti dell loro facoltà,cosa che appunto ritengo non veritiera....ma il top del top che mi ha fatto passare la voglia di leggere quella rivista è stato quando ho letto le interviste degli studenti di Medicina di Tor Vergata....erano tutti entusiasti, descrivevano la loro università come la migliore, con tanti professori che li seguono, con cui hanno un rapporto amichevole, ....ecc....ecc


Ma quando mai....

Vorrei precisare che Medicina a Tor Vergata è costituita(come succede ovunque a Medicina d'altronde test 2007 docet) dalla maggior parte da figli di medici...ma soprattutto che chi ha la sfortuna di non esserlo in quella "bella" facoltà ed Università ha l'aggravante che vive un ostruzionismo da parte dei cosiddetti"professori" che invece privileggiano i "figli di papà", chiamandoli pure per nome durante le lezioni dicendogli: salutami papà!(E' cio a cui ho assistito durante una lezione)

Mentre per gli altri le cose sono due....o decidono di cambiare Università oppure perdono anni preziosi per la loro carriera...

Io parlo di questa università perchè ho avuto modo di testare quello che succede recandomi di persona a verificare quello che mi era stato detto...per le altre non apro bocca perchè non so....

Quindi la cosa che non mi piace del free-press Uniroma Network è questo tipo di giornalismo superficiale...almeno per quello che ho letto!


Scusate lo sfogo ma era da tanto che me lo tenevo dentro!

Per la tv invece spezzo una lancia...perchè da quelo che ho visto sembra la stiano gestendo bene quindi consiglio di tenerla d'occhio!


Grazie comunque a SignorinaG per la segnalazione!;)

http://www.wikio.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Neanche a me piacciono molto i giornaletti universitari...non so se accade anche da te ma qua a Firenze sono un mero strumento di propaganda delle varie liste...per nient credibili. Peccato, basterebbe davvero poco per fare qualcosa di decente.

simone
ilcomunicatore

studentefreelance ha detto...

Mi hai tolto le parole di bocca Simone...sono dei veri e propri mezzi di propaganda senza nesuna utilità!

Non dicono niente di cui non si sappia già...è un misto tra gossip,cronaca leggera e pubblicità!

Leggendo le schede delle Università di Roma sembra di essere ad Oxford!

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....