Ma quale novità??
Dov'è la novità?Dov'è il miglioramento?
Che senso ha aggiungere una dote per accedere al test d'ingresso...Sarebbe un ennesimo raggiro!!
Come si trova la "raccomandazione" per entrare alla Facoltà di Medicina si può benissimo trovare la raccomandazione per fare in modo di uscire col punteggio massimo anche al Liceo(com'è sempre stato d'altronde,almeno su mia esperienza)....
Quindi dove sta la miglioria !??
Reputo sia assurdo non riuscire a considerare un sistema del "tutto italiano" basato su conoscenze, priorità gerarchiche, figlio di...nipote di...parente di....
Inoltre c'è sempre stato al Liceo una simpatia per questo o quell'altro studente da parte degli insegnanti...quindi!???
Potreste spiegarmi voi dove il miglioramento in questa decisione?
Dove si trova la "meritocrazia"(parola mai esistita in Italia) in tutto questo!?!?
Ma non facciamo gli ipocriti!
So già che qualcuno di voi se la prenderà perchè si è fatto da solo, come si suol dire, ma sono comeunque da considerarsi l'eccezione che conferma la regola, o semplicemente delle persone fortunate che non hanno mai dovuto ricorrere a questi mezzi per evitare di essere "umiliati" dal "potere".
2 commenti:
Hai ragione! Non vi è alcun miglioramento in questo accordo.
E' l'ennesima presa in giro all'italiana, purtroppo.
Sottoscrivo la tua analisi e, pur appartenendo alla categoria dei "fortunati" che si sono fatti da sé senza mai essere scesi a compromessi, ma avendo come unico lasciapassare un impegno serio e duro, non posso affermare cose diverse da quelle che denunci in questo post.
Complimenti per il tuo blog, che ho appena conosciuto grazie al commento da te lasciato nello shoutbox di Matema@ticaMente:).
Un OT: mi interesserebbe utilizzare la soluzione da te adottata dei menu a scorrimento nella sidebar. Risolvebbero i problemi di link che ho con un altro mio blog su piattaforma Blogger.
Buon Anno e a presto:)
Ciao annarita,
è un piacere sapere che che ti piace il mio blog e che condividi il mio pensiero...
per il box te lo mando subito nella tua casella di posta1
ciao
Posta un commento