AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

mercoledì 9 maggio 2007

Master in Data Intelligence e Strategie Decisionali (DISD)

Il dipartimento di Statistica della Sapienza, in collaborazione con la Regione Lazio, organizza un'edizione speciale di questo master di II livello. Il Master in Data Intelligence e Strategie Decisionali (DISD) prevede una formazione interdisciplinare che comprende Ricerca Operativa, Statistica, Management, Informatica e si propone di fornire gli strumenti analitici, quantitativi e metodologici per la gestione di sistemi complessi come reti di imprese e di servizi, con particolare riguardo per le decisioni di natura strategica.

Al master possono iscriversi massimo 40 giovani tra i 18 e i 29 anni in possesso di laurea specialistica o del vecchio ordinamento ma soprattutto in possesso di un contratto di lavoro. Tra questi 40 posti disponibili 15 sono riservati a candidati assunti in apprendistato presso aziende con sede operativa nel Lazio (per i posti riservati non c'è alcun costo d'iscrizione).

La didattica del Master è articolata in moduli didattici, attività di laboratorio, attività seminariale, attività di tirocinio, progetto finale e stage. Alla fine di ogni modulo didattico saranno effettuate prove intermedie di profitto.

L'esame di ammissione al Master è composto da una prova scritta rappresentata da un test di ammissione sulle discipline portanti del Master e un colloquio vertente su: motivazione, obiettivi e disponibilità a collaborare sui progetti didattici del Master. La prova scritta si terrà il 16 maggio 2007.

La Domanda di iscrizione deve pervenire al Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate - Segreteria del Master DISD entro l'11 maggio 2007.

DURATA: 12 mesi
FREQUENZA: mercoledì, venerdì orientativamente 16:30-19:30 e a sabato alternato 9:00-13:00
COSTO: € 4500


UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA
DIPARTIMENTO DI STATISTICA, PROBABILITÀ E STATISTICHE APPLICATE

Piazzale Aldo Moro, 5
00185 - ROMA
Tel: 06.4958308
Fax: 06.4959241
E-mail: adriana.cirenei@uniroma1.it - roberta.solvi@uniroma1.it

http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....