AGGIUNGI LA TUA PAGINA FACEBOOK

AFFITTA QUESTO SPAZIO

SE VUOI AFFITARE QUESTO SPAZIO CONTATTA ORA: studentefreelance@gmail.com

Affitta questo spazio per la tua pagina facebook

giovedì 3 maggio 2007

Festival della Filosofia


Auditorium, già teatro di affollate giornate dedicate alla storia e alla matematica, dal 9 al 13 maggio ospiterà un ricco programma incentrato sulla nobile arte della filosofia.

Il tema scelto quest’anno è quello dei Confini, parola ricorrente nei nostri giorni e nodo nevralgico del nostro presente. Un tema filosofico in grado di portare la riflessione dei pensatori a confrontarsi con emozioni e opinioni che quotidianamente animano il “senso comune” e la discussione pubblica.

Tra tavole rotonde, lectio magistralis e incontri di vario genere, il pubblico potrà confrontarsi con personalità quali Marc Augè, Marco Belloccio, Andrea Camilleri, Luciano Canfora, Carlo Freccero, Umberto Galimberti, Enrico Grezzi, Giulio Girelli, Piergiorgio Oddifredi, Gianni Vattimo e tanti altri.

Molti degli appuntamenti, a partire dall’apertura di mercoledì 9 maggio con il sindaco Walter Veltroni, l’assessore Silvio di Francia, Gianni Borgna e Paolo Flores d’Arcais, saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Prezzi da 1 € fino ad un massimo di 10 € per tavole rotonde, spettacoli e concerti.

http://www.wikio.it

Nessun commento:

Sei un food blogger ?

Related Posts with Thumbnails

Un B&B da vivere....